Comunicati stampa

Nuovo stemma istituzionale del Comune di Cagliari

9 dicembre 2014, 08:45
Il lavoro di rivisitazione è stato realizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura dell'Università di Cagliari. Nelle prossime settimane sarà disponibile online il manuale d'uso.
Nuovo stemma istituzionale del Comune di Cagliari
Nuovo stemma istituzionale del Comune di Cagliari

Semplice, riconoscibile e finalmente utilizzabile in modo chiaro e corretto dal punto di vista grafico in ogni sua applicazione. La Giunta ha approvato nei giorni scorsi la rivisitazione dello stemma istituzionale del Comune di Cagliari, importante per l'efficacia e l'univocità dell'immagine all'esterno.

Il lavoro di restyling - affidato al Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura dell'Università di Cagliari, integrato da approfonditi studi e ricerche - rispetta il passato, secondo quanto prescritto nel dettato araldico di concessione presente nel Regio Decreto del 23 dicembre 1929 e riportato nell'articolo 2 dello Statuto comunale, con un linguaggio contemporaneo.

Nelle prossime settimane sarà disponibile sul sito istituzionale il manuale d'uso, lo strumento che permette di applicare in maniera precisa le regole grafiche (colori, dimensioni e applicazione nei diversi prodotti di comunicazione interna ed esterna) e più in generale definisce i concetti e le informazioni contenuti nel progetto di identità visuale (caratteri, dimensioni, struttura).

Il manuale d'uso sarà completato da una sezione sull'utilizzo del marchio di promozione territoriale. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare