Eventi

Science café. “Quando la rete diventa una droga”

27 novembre 2014, 10:23
L'Internet Addiction Disorder, la dipendenza dalla rete, dai social o dai giochi online, se ne parla sabato 29 novembre ore 17 Mediateca del Mediterraneo presso Sette Vizi a Cagliari.

Sabato 29 novembre, dalle ore 17.00, presso Sette Vizi, Mediateca del Mediterraneo (Via Mameli 164/F), a Cagliari, si svolgerà il secondo appuntamento dei "Science Café", dal titolo: “Quando la rete diventa una droga”.

La dipendenza dall’uso della rete è un tema molto attuale e può colpire chiunque, giovani e meno giovani, anziani e bambini. Su questo argomento che comprende anche la web-dipendenza da social network e da giochi online si confronteranno David Martinelli, psichiatra presso l’Ambulatorio Internet Addiction di Roma e Gaetano Di Chiara, professore ordinario di Farmacologia del dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Cagliari. Modererà Nunzia Bonifati.

La manifestazione, promossa da Sardegna Ricerche, con il contributo dell’Assessorato alla programmazione della Regione Sardegna - CRP, fa parte del progetto regionale di divulgazione scientifica che, attraverso un fitto calendario di eventi e iniziative, intende  sensibilizzare l’opinione pubblica locale sulle tematiche attuali della scienza e dell’innovazione tecnologica.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare