Eventi

Giornata dei servizi pubblici locali 2009

Autore: Francesco Fuggetta,
8 maggio 2009, 11:47
Il 9 maggio CTM apre le porte del deposito di viale Ciusa a 1.000 bambini

In occasione della giornata dei servizi pubblici locali 2009 CTM apre le porte del Deposito di viale Ciusa a Cagliari per ospitare oltre 1.000 bambini delle scuole elementari di Cagliari, Assemini, Decimomannu, Elmas, Selargius, Monserrato, Quartu Sant’Elena e Quartucciu.

Alla conferenza stampa, che avrà inizio alle ore 11.30, parteciperanno il sindaco di Cagliari Emilio Floris, il vice sindaco ed assessore al Traffico del Comune di Cagliari Maurizio Onorato, il rappresentante di ASSTRA Roma (Associazione Nazionale dei Trasporti), il presidente di CTM Giovanni Corona e il direttore generale di CTM Ezio Castagna.

I bambini che saranno ospiti del Deposito hanno partecipato al progetto “Educhiamoci”, un percorso di mobilità sostenibile, che vedrà nella mattina del 9 maggio la sua fase conclusiva, con la festa e la premiazione del concorso. CTM presenterà inoltre la “Charter on Sustainable development”, ovvero la carta dello sviluppo sostenibile, riconoscimento che la UITP, Unione Internazionale dei Trasporti Pubblici, ha appena consegnato a CTM in Giappone, a Tokio.

Il programma della giornata inizierà alle 9.30 con l’apertura del Deposito CTM e l’ingresso dei bambini. Alle 10.00 si proseguirà con percorsi didattici, giochi sui mezzi del CTM, mostra dei disegni e degli “Autobus del futuro” in concorso, animazione e ricreazione. Infine, alle 11.30, inizierà la conferenza stampa, con la premiazione delle classi vincitrici del concorso “Educhiamoci” e la presentazione della “Charter on Sustainable Development”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare