Eventi

Cagliari: il momento della verità

Autore: Giuseppe Amisani,
8 maggio 2009, 11:17
Contro la Roma i rossoblu si giocano le residue speranze Uefa

La sconfitta di Palermo ha complicato, e non poco, i sogni europei di un Cagliari che, con il morale sotto i tacchi per i cinque gol al passivo rimediati proprio contro i siciliani, si trova ad affrontare la gara più importante della stagione. Prima della chiusura del campionato ci saranno altri tre appuntamenti importanti, contro Reggina, Inter e Udinese, ma sicuramente la sfida ai giallorossi ha un sapore tutto particolare perché si tratta dell’ultimo scontro diretto per riuscire a raggiungere il traguardo Uefa.
La squadra di Massimiliano Allegri ci crede ancora e non ha certo lasciato le speranze al Barbera di Palermo, anche se la situazione è sicuramente più complessa. La Roma sembra allo sbando ma un colpo di coda della formazione capitolina non è da escludere e i cagliaritani dovranno stare particolarmente attenti. A complicare le cose ci si è messo, poi, il Palermo che è tornato prepotentemente in corsa ed è riuscito ad agganciare il treno. Gli uomini di Ballardini ci proveranno fino in fondo, forti soprattutto di una condizione psicologica ottimale.
La Roma cede, il Palermo vola e in mezzo c’è un Cagliari che, dopo la partenza negativa e una rincorsa esaltante, appare un po’ stanco sulle gambe, ma pronto a fare l’ultimo sforzo. Il sesto posto continua ad essere alla portata e il meno quattro dalla Roma è un margine ulteriormente assottigliabile. Soprattutto con una vittoria domenica pomeriggio che porterebbe la formazione cagliaritana ad un solo punto dai giallorossi, con il Palermo, però, pronto ad approfittare di un’eventuale stop della squadra di Spalletti.
I giochi, insomma, restano aperti e il Cagliari, che ritrova Lopez e probabilmente Cossu, ma perde Parola e quasi certamente Lazzari per problemi muscolari, è pronto a tentarle tutte per regalare un sogno ai proprio tifosi. Tutto può succedere nonostante il passaggio a vuoto di una settimana fa e domenica al Sant’Elia contro la Roma, si capirà dove può arrivare questo Cagliari che, comunque vada, merita un grande applauso per il campionato di cui è stato protagonista.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare