Eventi

"Paga facile Abbanoa", è attivo il nuovo servizio di domiciliazione bancaria delle bollette

Autore: Federica Landis,
6 novembre 2014, 12:05
Per attivare il servizio basta compilare il modulo che viene inviato insieme alla bolletta e consegnarlo alla filiale bancaria o all'ufficio postale.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 2,1 MB

Abbanoa S.p.A rende disponibile ai propri utenti il nuovo servizio di domiciliazione bancaria o postale delle bollette. Il servizio, attivo solo su richiesta del singolo utente, prospetta a quest'ultimo diversi vantaggi, primo fra tutti la fine del pagamento obbligatorio ad Abbanoa del deposito cauzionale richiesto per eventuali pagamenti futuri non effettuati da parte dell'utente. Visti i nuovi criteri per i calcolo del deposito cauzionale stabiliti dall'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI), Abbanoa sta provvedendo infatti a richiedere il pagamento del deposito agli utenti che non l'hanno versato al momento della stipula del contratto con Abbanoa.

La domiciliazione bancaria o postale delle bollette eviterà, inoltre, agli utenti di recarsi presso gli sportelli per pagare personalmente la bolletta e conseguentemente eviterà loro di pagare  la spesa di 1,20 € del bollettino postale ma soltanto una commissione di 0,50 € a pagamento.

Per attivare il servizio basta compilare il modulo che viene inviato insieme alla bolletta e consegnarlo alla filiale bancaria o all'ufficio postale nel quale è stato aperto il proprio conto corrente, autorizzando in questo modo i successivi pagamenti delle bollette Abbanoa che continueranno ad essere inviate agli utenti in versione cartacea. Sarà possibile verificare i propri consumi anche attraverso il sito www.abbanoa.it nella sezione "fatture online".

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare