Eventi

Le Salon de Musique- Corde sul mare

4 novembre 2014, 14:48
Sabato 8 novembre alle 21 il grande pianista portoghese Artur Pizarro a Cagliari per un recital dedicato a Rachmaninov

Parte 1 di 2

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 928,4 KB
Formato: JPG
Dimensione: 994,8 KB

Arriva un’altra stella di primordine della musica colta internazionale a Le Salon de musique- Corde sul mare, la rassegna organizzata dall’associazione culturale Suoni&Pause.
Sabato 8 novembre alle 21 nel Palazzo Siotto di Cagliari (in via Dei Genovesi 114), sale sul palco il pianista portoghese Artur Pizarro per una serata interamente dedicata al grandissimo talento di Sergei Rachmaninov.
Nato nel 1968 a Lisbona, Artur Pizarro si è esibito al pubblico per la prima volta a soli 3 anni, e nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi a concorsi e festival internazionali.
L’artista arriva a Cagliari grazie alla sinergia dell’associazione Suoni&Pause con la casa discografica Odradek records, etichetta indipendente che seleziona i suoi artisti in base al criterio della massima qualità e dell’interesse del programma proposto.
Nella serata di sabato del compositore e pianista russo Sergei Rachmaninov, Pizarro proporrà i “Preludi op. 23”  scritti tra il 1901 e il 1903, i  “Tre Nocturni”, composti tra il 1887 il 1888 e, a chiusura del suo recital,  “Morceaux de Fantaisie Op.3”, del 1892.
Il costo dei biglietti è di 7 (intero) e di 5 euro (ridotto). Informazioni sul sito www.suoniepause.com o tel. 348.0362800.
La rassegna internazionale Le Salon de Musique- Corde sul mare, ideata per creare dei momenti di attenzione verso la musica colta e mettere in luce i giovani talenti,  è realizzata  con il contributo  della Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato alla Cultura, Comune di Cagliari, Cagliari 2019 capitale europea della cultura 2019,  Odradek Records, Fondazione “Giuseppe Siotto”.  In collaborazione con Carovana Smi.

pagina 1 di 2
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare