Eventi

“Perfidia” di Bonifacio Angius - rimane nelle sale di Sassari e Cagliari

31 ottobre 2014, 13:08
Dopo il successo della prima settimana, raddoppia, resta un’altra settimana

“Perfidia” raddoppia a Sassari e a Cagliari. Dopo la calorosa accoglienza riservata al film del regista Bonifacio Angius al Moderno di Sassari e all’Odissea di Cagliari, la distribuzione ha deciso di prolungare per un’altra settimana la visione del lungometraggio interamente girato a Sassari nella primavera del 2013. Dal 30 e per altri sette giorni “Perfidia” sarà sul grande schermo, sempre al Moderno di Sassari e all’Odissea di Cagliari. Via alla programmazione dal 30 anche al Garibaldi di Tortolì, dove domani sera prima della proiezione il film sarà presentato dal regista Bonifacio Angius e dagli attori Stefano Deffenu, Mario Olivieri e Alessandro Gazale. La distribuzione è attualmente impegnata per completare il programma delle altre sale della Sardegna e di numerose città in tutta Italia dove a breve sarà possibile assistere alla proiezioni di “Perfidia”.

Film per niente banale e tutt’altro che ammiccante, “Perfidia” è la storia di Peppino e di Angelo, un padre e un figlio che sono costretti a relazionarsi in seguito alla morte della madre di Angelo, un disoccupato di 35 anni reso inerme dall’apatia, dal vuoto di prospettiva, dal disinteresse per il futuro, dalla mancanza di impulsi o passioni. Un personaggio che racconta Sassari, livida, anonima e irriconoscibile, per raccontare tutta la provincia italiana.

Dopo Locarno, “Perfidia” ha partecipato con successo ai Festival di Montreal, in Canada, e di Amburgo. Insieme a tutti gli altri film di Locarno e Venezia, è stato già proiettato a Roma e a Milano, dove ha suscitato l’interesse degli spettatori. Nei giorni scorsi il film di Angius ha ricevuto una menzione speciale della giuria a Annecy, in Francia, mentre il mese prossimo parteciperà a un altro importante festival internazionale a Istanbul.

“Perfidia” è un film di Bonifacio Angius, che firma il soggetto, la regia e, con Fabio Bonfanti, la sceneggiatura. Gli attori principali sono Mario Olivieri, Stefano Deffenu, Noemi Medas, Domenico Montixi e Alessandro Gazale. Direttore della fotografia è Pau Castejòn Ubeda, il responsabile del suono Piero Fancellu. Il montaggio è stato realizzato da Tommaso Gallone con la supervisione di Cristiano Travaglioli. La scenografia è di Luca Noce, i costumi di Luisella Pintus, il trucco e l’acconciatura di Gerolama Sale. Le musiche originali sono di Carlo Doneddu. Il direttore di produzione è Grazia Porqueddu, il produttore è Francesco Paolo Montini per la Movie Factory di Roma, il produttore associato “Il Monello Film” di Sassari, che cura anche la distribuzione.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare