Eventi

SA RUGA Strade in festa. Festival Internazionale di arti di strada a Stampace

21 ottobre 2014, 09:44
Venerdì 24 e sabato 25 ottobre le strade del quartiere storico di Cagliari sono trasformate in palcoscenico dall'associazione Circo mano a mano, con spettacoli per tutte le età.
Locandina
Locandina

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 12 MB

L'associazione Circo mano a mano organizza SA RUGA Strade in festa – Festival Internazionale di arti di strada.
Il 24 e il 25 Ottobre il quartiere di Stampace si trasformerà in palcoscenico urbano.
Le strade e le piazze cambieranno veste per ospitare artisti locali, nazionali e internazionali: un susseguirsi di spettacoli di circo e teatro di strada, musica itinerante, trampolieri, incursioni teatrali danza e clownerie. I lampioni della città di Cagliari si improvviseranno riflettori per illuminare un'invasione d'arte capace di coinvolgere e affascinare chiunque, dallo spettatore al più semplice passante; dal bambino al nonno che lo tiene per mano.

La musica aprirà il sipario venerdi 24 dalle ore 17:30. I musicisti si muoveranno per le vie e le piazze del quartiere guidando il pubblico tra l'intreccio di spettacoli e i meravigliosi scorci di Stampace.

Si andrà avanti per due giorni in un'alternanza di spettacoli adatti ad ogni tipo di pubblico,
dedicando i momenti pomeridiani ai più piccoli, e proseguendo fino alla mezzanotte con performances, aperitivi musicali e momenti di festa. Il festival si concluderà sabato 25 alle 22 con il Gran cabaret che aprirà le danze alla festa finale.

Per info e programma:
web: www.sarugafestival.com
FB: https://www.facebook.com/events/311237622388802/?fref=ts

Con il contributo della Provincia di Cagliari e il patrocinio del Comune di Cagliari.
Radio Iglesias Media partner.

L'A.S.D.C.R. Circo Mano a Mano nasce nel 2012 dalla forte necessità di divulgare e far conoscere le arti circensi nel territorio regionale sardo.
E' l'incontro di artisti sardi che si sono associati con lo scopo di promuovere e divulgare l'arte circense, nelle sue specifiche discipline sportive e artistiche e nella sua applicazione nel settore culturale e socio-umanitario.
Si occupa di promuovere l'arte di strada come mezzo culturale di coesione sociale, che spaziando dall'acrobatica alla danza, all'espressione circense e teatrale, trova , oltre ai palcoscenici tradizionali quali teatri e piste di circo, nuovi palcoscenici su piazze e strade, in scenari naturali e urbani.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare