Eventi

Agora: congresso studentesco a Cagliari

21 ottobre 2014, 09:18
Avviata la fase organizzativa dell'evento di AEGEE Cagliari, che prevede la partecipazione di 1000 studenti, sarà presentato lunedì 27 ottobre in Municipio.

Si è tenuto domenica scorsa l’Agora Training Course (ATC) di AEGEE Cagliari, un corso di preparazione riservato agli organizzatori dell’Agora, l'importante evento che avrà luogo a fine mese nei locali della Fiera Campionaria della Sardegna. AEGEE Cagliari, unica sede del network europeo presente nell’isola, ha infatti raccolto insieme ai suoi volontari, la sfida di organizzare uno dei congressi studenteschi più importanti d’Europa che vedrà la partecipazione di quasi 1000 partecipanti provenienti da più di 200 città del continente, per discutere di su diverse tematiche riguardanti il ruolo dei giovani all'interno dell'Europa.

Durante la due giorni i ragazzi di AEGEE hanno messo a confronto le proprie idee lavorando sul team building, definendo il ruolo di ciascun membro e limando gli ultimi dettagli dell’intera organizzazione, in vista di un evento che manca in Italia da ormai 8 anni. Fondamentale è stato il contributo della Union Rugby Cagliari che ha gentilmente ospitato l’incontro nella propria Club House di Monserrato.

La conferenza stampa di presentazione dell'evento avrà luogo lunedì 27 ottobre alle ore 11 presso la Sala consiliare di Palazzo Civico a Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare