Comunicati stampa

Si prepara "l'Ufficio di Città". Riorganizzate le ex-Circoscrizioni

20 ottobre 2014, 13:17
Durante il periodo di riorganizzazione e formazione alcuni uffici saranno chiusi al pubblico

Il Comune di Cagliari sta ripensando il ruolo e il funzionamento delle ex-circoscrizioni per rispondere meglio alle esigenze dei cittadini. Si tratta di un processo di riorganizzazione che intende   disegnare un nuovo profilo dei servizi, riassunto in una nuova definizione: Ufficio di Città.
Le tappe di questo cambiamento saranno accompagnate da un percorso di formazione, articolato fra ottobre 2014 e gennaio 2015.  Per consentire le azioni previste dal programma si rende necessaria la chiusura al pubblico degli uffici decentrati e della Municipalità di Pirri in alcuni momenti cruciali.
Gli sportelli non saranno aperti  nella mattina di giovedì 23 ottobre e, nel periodo dal 27 ottobre al 18 dicembre 2014, non sarà effettuata l'apertura pomeridiana.
Le operazioni svolte abitualmente in queste sedi saranno comunque disponibili, nei giorni di chiusura, nell'Ufficio Anagrafe comunale in piazza Alcide De Gasperi 2, con orario dalle  9.00 alle  12.30. Lo stesso Ufficio Anagrafe accoglierà i cittadini nei pomeriggi di lunedì e giovedì, dalle  15.30 alle 17.30, per sostituire le mancate aperture delle ex-circoscrizioni e della municipalità di Pirri.
Restano ovviamente invariati, superato il 23 ottobre, gli abituali orari per gli utenti: dal lunedì al venerdì si accede dalle 9.00 alle 12.30
In alternativa alla richiesta fatta allo sportello va sempre considerata la modalità on line, che consente la generazione e la stampa dei certificati con timbro e firma digitale, o i cambi di residenza con modulo web. Informazioni dettagliate e istruzioni sono pubblicate nella pagine del sito istituzionale www.comune.cagliari.it.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare