Eventi

Esposizione “Puente de raìces", tele, disegni, fotografie e video

14 ottobre 2014, 16:26
Sabato 18 ottobre alle ore 18.30 negli spazi del Temporary Storing in via 29 Novembre

Un progetto tra arte e antropologia di Crisa e Umberto Cao.

Sabato 18 ottobre a Cagliari (ore 18.30), appuntamento negli spazi del Temporary Storing della Fondazione Bartoli Felter (in via 29 Novembre 3/5), per l'anteprima assoluta di “Puente de Raìces”, un progetto ideato dallo street artist Federico Carta, in arte Crisa e dall'antropologo Umberto Cao, che si è svolto in Messico (soprattutto nello stato del Chiapas) la scorsa primavera.

Tele, disegni, fotografie, video e installazioni in mostra raccontano il percorso tra arte e antropologia che, attraverso l'arte dei murales ha creato un ponte ideale tra Sardegna e Messico. Crisa ha realizzato una serie di murales sulle pareti di abitazioni, messe spontaneamente a disposizione dalle persone dei luoghi visitati, si è stabilita un'intensa relazione di scambio con una popolazione spesso in condizioni di seria indigenza ma dalla sincera ospitalità e rara bellezza. Umberto Cao ha documentato gli incontri attraverso video e fotografie.

Federico Carta aka Crisa, dopo esser diventato noto presso il grande pubblico per i murales sulle pareti della città di Cagliari, è ora tra gli interpreti più affermati e stimati della street art europea.

Umberto Cao è un antropologo dell'Università di Bologna. Opera nella cooperazione internazionale e negli ultimi dieci anni si è occupato di popolazioni indigene e inuguaglianze sociali in varie parti del mondo.

L'esposizione, visitabile sino al 30 Ottobre, (dal lunedì al sabato, dalle 18.00 alle 20.00) in seguito toccherà diverse mete in Italia ed Europa.

 

Fondazione per l'Arte Bartoli Felter

http://www.fondazionebartolifelter.it/

fondartbartolifelter@tiscali.it

+39 349 7371284

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare