Eventi

Mostra: “La scatola dei fili” di Tiziana Contu

6 ottobre 2014, 12:53
Dall’11 al 25 ottobre presso gli spazi della Gallery pma a Cagliari.
La scatola dei fili
La scatola dei fili

Dall’11 al 25 Ottobre, presso gli spazi della Gallery pma, in via Napoli 84 a Cagliari, sarà possibile ammirare “La scatola dei fili” della fiber artist Tiziana Contu.

“La scatola dei fili” è un racconto materico di memorie, esperienze e vissuti. Una sperimentazione sofisticata che vuole conservare, rievocare e ripercorrere geografie emozionali che si intrecciano e aggrovigliano attraverso il filo, coinvolgendo lo spettatore nel percorso della mostra.

“La scatola dei fili” accoglie tante piccole wunderkammer, “scatole delle meraviglie” che raccolgono ricordi e racconti, a metà strada tra la memoria di un tempo passato e la contemporaneità di un presente frenetico, che rimane attonito e sognante di fronte a questi delicati intrecci di fili. Fili d’artista, di lana, di cotone, di ferro e di rame che prendono forma da un pensiero creativo. Filo conduttore di memorie, come discorso che si attorciglia in trame e racconti, come archetipo stesso della narrazione.

Tiziana Contu: fiber artist, vive e lavora a Cagliari. Ha dedicato la sua ricerca artistica agli aspetti creativi delle attività artigiane, approdando così, negli anni, allo studio della ceramica, approfondendo la lavorazione al tornio e la tecnica “raku”, e della pittura decorativa su supporti tessili. Formatasi alla tessitura con il maestro Paolo Marras, Dal confronto con diverse realtà artistiche in giro per il mondo, in occasione di diverse manifestazioni del settore a cui partecipa, ha quindi orientato la sua personale ricerca verso il racconto di storie emozionali che utilizzano come mezzo espressivo il filo nella sua accezione più estesa. Mostre a Parigi, Bruxelles e in diverse altre città all’estero e in Italia, oltre che nella sua città, incontrano il consenso del pubblico e della critica del settore.

Mostra    La scatola dei fili
Dove: Gallery pma
Via Napoli 84, Cagliari

Quando: 11 – 25 ottobre 2014
Vernice: sabato 11 ottobre, ore 19,00

Orari: da martedì a domenica ore 17.00 - 21.00
lunedì chiuso

Biglietti: Ingresso gratuito.

Info: Tel 370 1317745
www.gallerypma.com  www.tiziancontu.it,

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare