Eventi

Il Solista e l'Orchestra: concerto martedì 30 settembre Auditorium del Conservatorio di Cagliari

30 settembre 2014, 10:31
Musica barocca al terzo appuntamento della rassegna alle 18 con la flautista Elisa Ceravola, l'organista Francesca Ajossa, i pianisti Elisa Locci e Manuele Pinna.

La Rassegna "IL SOLISTA E L’ORCHESTRA" promossa dal Conservatorio di Musica di Cagliari giunge al 3° appuntamento.

Martedì 30 settembre alle ore 18, la flautista Elisa Ceravola, l'organista Francesca Ajossa, i pianisti Elisa Locci e Manuele Pinna, saranno protagonisti sul palco dell'Auditorium, accompagnati dalla Piccola Orchestra Palestrina che per questa occasione vedrà la guida musicale di Attilio Motzo, docente di violino del Conservatorio, e uno dei più apprezzati interpreti della musica barocca a livello internazionale.

Una serata che rende omaggio ai grandi compositori della musica barocca e che vedrà l'esecuzione del Concerto in Re minore per Flauto e archi wq 22, e del Concerto per due pianoforti, due corni e archi wq 46 di Carl Philipp Emanuel Bach, e infine del Concerto in Fa maggiore per organo e archi op.4 n.4 di George Friedrich Haendel.

La rassegna, ideata e organizzata dai Dipartimenti Strumentali del Conservatorio di Cagliari, ha un duplice intento: dare ai migliori allievi del Conservatorio l’opportunità di esibirsi sul palco dell’Auditorium in veste di solisti e offrire nel contempo al pubblico della città l’occasione per ascoltare molti tra più amati Concerti per strumento solista e orchestra.

IL SOLISTA E L’ORCHESTRA si concluderà il 6 novembre con un ultimo appuntamento, che sarà anche il concerto inaugurale dell’Anno Accademico 2014-15.

I concerti si terranno tutti presso l’Auditorium del Conservatorio alle ore 18.00.
Il costo del biglietto di ingresso è di € 5.00 per i concerti del 17, 24 e 30 settembre.

Il concerto del 6 novembre è gratuito.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare