Eventi

Conferenza. Dalla crisi alla rinascita - i fondamentali della città

25 settembre 2014, 15:47
Venerdì 26 settembre alle ore 15:30 presso l’aula magna del Dipartimento di Architettura

CAGLIARI, VENERDI 26, EVENTO INVITO:  DALLA  CRISI  ALLA RINASCITA'– I FONDAMENTALI DELLA CITTA'

Questo il tema dell’evento in programma venerdì 26 settembre nell’aula magna del Dipartimento di Architettura, in via Corte d’Appello a Cagliari. La conferenza-incontro, dalle ore 15.30 alle 19.30 vedrà la partecipazione di esperti di architettura per dialogare sul passato della città e sul suo futuro: emergeranno interessanti aspetti di innovazione,  architettura  e urbanistica.
Si parlerà dell’adeguamento del PUC al PPR, del Piano particolareggiato del centro storico, del piano del verde, il tutto in chiave armonica con i concetti di bellezza, cultura, verde, arte e musica, attraverso l’architettura.
“Il Progetto di città – affermano i referenti dell’Ordine degli architetti – fa parte del progetto di società che si vuole costruire. Il dibattito e la discussione può servire a fare in modo che scelte importanti sul futuro diventino patrimonio comune”.
Verranno analizzati i temi legati alle “città vivibili” e a quelle “invivibili”, offrendo domande al quesito:  cosa si può fare nell’immediatto per migliorarle?
Parteciperanno all’evento: Giorgio Saba, architetto e Presidente dell’Ordine degli architetti della Provincia di Cagliari, Gaetano Nastasi, Presidente Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari, l’assessore regionale all’Urbanistica Cristiano Erriu, Paolo Frau assessore all’urbanistica del Comune di Cagliari. Previsti gli interventi di: Claudia Firino, assessore regionale alla cultura, Andrea Scano alla guida della Commissione Urbanistica del Comune di Cagliari; Silvano Piras dell’Ordine degli architetti di Cagliari. Sarà lui a moderare la serata con un intervento dal titolo: “La bellezza, l’architettura, la città”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare