Eventi

Giornate europee del Patrimonio. Musei Civici aperti fino alle 24.00 al costo simbolico di 1 euro

18 settembre 2014, 11:46
Sabato 20 settembre porte aperte alla Galleria Comunale d’Arte, al Palazzo di Città e al Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu

MUSEI CIVICI CAGLIARI

Il 20 settembre 2014 si celebrerà la trentunesima edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, la manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa per favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.
Cagliari aderisce con entusiasmo all’iniziativa, accolta e promossa dal MIBACT, e i Musei Civici rimarranno aperti per l’intera giornata, fino alle 24.00, al costo simbolico di 1 euro. Un’occasione speciale che consentirà a cittadini e turisti di godere dell’inestimabile patrimonio artistico della Città.
Quindi, porte aperte alla Galleria Comunale d’Arte, al Palazzo di Città e al Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu” per visitare le collezioni permanenti e le esposizioni temporanee in corso. Al Palazzo di Città, fino al 2 novembre, Maria Lai. Ricucire il mondo, la grande mostra retrospettiva dedicata ad una delle figure femminili più affascinanti dell’Arte del Novecento, recentemente scomparsa, mentre alla Galleria Comunale d’Arte, fino al 19
ottobre, sarà possibile visitare la bellissima mostra fotografica This is Mirrionis (alla quale, recentemente, il New York Times ha dedicato l'intera seconda pagina) frutto della “residenza d’artista” di due fotografi inglesi, Vanessa Winship e George Georgiou, nei quartieri di San Michele e Is Mirrionis.


Per informazioni
Galleria Comunale d’Arte- Giardini Pubblici 070.677.6454
Palazzo di Città – Piazza Palazzo 070.677.6482
Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu- Piazza Arsenale 070.651.888
infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it, www.museicivicicagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare