Eventi

Concordia Vocis

Autore: Fabio Marceddu,
11 settembre 2014, 12:59
XXIII Festival internazionale di Musica Vocale
Enrica Puggioni e Claudio Serra stamattina in Municipio

Ritorna l'atteso appuntamento con la musica Vocale CONCORDIA VOCIS.

Il festival internazionale di Musica Vocale (a cappella) conferma Cagliari come una delle Capitali della Cultura Musicale Vocale europea.
Nonostante il mancato sostegno istituzionale, il Centro Universitario Musicale, per la XXIII edizione organizza un festival di respiro internazionale, coniugando come ormai da tradizione qualità musicale in luoghi pregevoli di alto profilo artistico.

Programma Concordia Vocis 2014Tre città coinvolte, per cinque location diverse.
Cagliari, nella cornice gotica della Chiesa di Sant'Agostino (che aprirà la rassegna il 17 settembre) e al Minimax del teatro Massimo (che chiuderà il 28 settembre); Tortolì, nei rinnovati spazi del Teatro San Francesco; e infine Iglesias che vede coinvolti il Teatro Electra e la Cattedrale di Santa Chiara.

Dal 17 al 28 settembre, otto concerti con gruppi provenienti da tutta Europa:
il Coro Sjaella, composto da sei giovani donne, dalla Germania; il Gruppo Vocale Jazzava dalla Slovenia: il Kilden Vocal Ensemble dalla Francia; e l'Ensemble UT Insieme Vocale Consonante dall'Italia.

I padroni di casa, gli Echos Vocal Ensemble, apriranno e chiuderanno il Festival.

Come ha sottolineato Claudio Serra, Presidente del CUM e coordinatore del Festival, la manifestazione è inserita all'interno del Coral Festival Network e riconosce a Concordia Vocis l'alto valore artistico svolto negli anni nella città di Cagliari.

Tale riconoscimento si è tradotto in un premio: i vincitori di alcuni dei concorsi facenti parte di tale network usufruiranno di un soggiorno nella città di Cagliari.

Grazie al festival, la Sardegna si trasforma da terra di confino a terra di “premialità”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare