Eventi

Presentazione pubblica de “La Galleria del Sale”

8 settembre 2014, 12:07
Ecco la prima galleria d’arte contemporanea a cielo aperto del Comune di Cagliari. Giovedì 11 settembre ore 19 al Caffè Delle Arti appuntamento con gli artisti, una piccola esposizione d'arte e musica.
Locandina
Locandina

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 93 KB

Ci son voluti sei lunghi giorni, distribuiti lungo i due ultimi weekend di agosto (22 – 23 – 24 e 29 – 30 – 31 agosto), ma  alla fine son stati ultimati i primi lavori de “La Galleria del Sale”, galleria d’arte contemporanea realizzata dall’associazione Urban Center Cagliari nell’ambito del progetto “Iniziative di creatività urbana – Inter20”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e promosso dall’Assessorato all’Istruzione, Politiche Giovanili, Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari.

Il cantiere de “La Galleria del Sale” è stato ufficialmente chiuso domenica 31 agosto, intorno alle ore 20.00, quando anche gli ultimi artisti hanno concluso le loro opere a Cagliari lungo la pista ciclopedonale che da Su Siccu porta al parco di Molentargius, il ponte Vittorio, lungo l’Asse Mediano e difronte allo stadio Sant’Elia.

Ora l’associazione Urban Center Cagliari è pronta a presentare ufficialmente alla cittadinanza le opere: nella serata di giovedì 11 settembre, dalle ore 19.00 e fino alle 00.00, al Caffè Delle Arti, in via del Fossario, 1 nel quartiere Castello a Cagliari, avverrà la presentazione pubblica de “La Galleria del Sale”, con la proiezione e la spiegazione delle opere realizzate, una piccola esposizione d’arte di alcuni artisti che hanno partecipato ai lavori, e a conclusione della serata musica e video-art.

Durante la serata i cittadini potranno confrontarsi con l’associazione – e con gli artisti che vorranno esporsi – sui temi della Galleria, creando un dialogo che sia il più costruttivo possibile per il futuro del progetto stesso de “La Galleria del Sale”, e andare incontro alle esigenze e bisogni della cittadinanza.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare