Eventi

Concerti al tramonto

1 settembre 2014, 09:23
Prossimi protagonisti il Karel Quartet che suona Gershwin al Ghetto il 7 settembre e “Il suono che danza” di Guney Africa e Afro Danza di Donatella Padiglione all'ExMà il 13 settembre 2014.

Ritorna a Cagliari per la quarta estate consecutiva Concerti al tramonto, la rassegna ideata e organizzata dalla cooperativa Forma e Poesia nel Jazz con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali) e del Comune del capoluogo isolano. Forte del successo delle tre edizioni precedenti, la manifestazione punta ancora una volta sulla combinazione tra musica, arte e degustazioni.

Con un biglietto unico a dieci euro si potranno visitare, a partire dalle ore 20, le mostre allestite nei due spazi, l'ExMa' e Il Ghetto, degustare un aperitivo a base di vini e formaggi, e, naturalmente, assistere ai concerti, tutti con inizio alle 21,30.

Domenica 7 settembre, microfoni e riflettori di Concerti al tramonto si trasferiscono al Ghetto, il centro d'arte e cultura in via Santa Croce, nello storico quartiere di Castello. Tiene banco il Karel Quartet, ensemble d'archi cagliaritano attivo dal 1996, con un programma tutto nel segno di George Gershwin: Francesco Pilia e Alessio De Vita ai violini, Marco Fois alla viola e Federico Sanna al violoncello, interpreteranno una selezione di brani tratti da opere come "Porgy and Bess", "Un americano a Parigi" e altre pagine di musica del granda compositore statunitense scomparso settantasette anni fa.

Sabato 13 settembre la rassegna ritorna all'ExMa' per il suo ultimo atto, “Il suono che danza” con l'associazione Afro Danza di Donatella Padiglione e la musica del gruppo Guney Africa.

Biglietti in vendita all'ExMa' (tel. 070 666399), Il Ghetto (070 6670190) e circuito Box Office (070 65 74 28).

Per informazioni, la segreteria della cooperativa FPJ risponde la numero 070 45 13 957. e all'indirizzo di posta elettronica formaepoesianeljazz@gmail.com.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare