Eventi

Danze Senza Quartiere. Quattro coreografi per quattro quartieri

25 agosto 2014, 12:10
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio gratuito di espressività corporea e movimento organizzato dall'ASMED col contributo e patrocinio del Comune di Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 273,8 KB

Dal 31 agosto al 6 settembre gli abitanti di tutta la città  e i quartieri storici Castello, Marina, Stampace e Villanova saranno coinvolti nella preparazione di quattro semplici coreografie, dietro la guida esperta di quattro coreografi: Rossella Castello, Paolo Corda, Joseph Fontano e Livia Lepri. Non è necessaria la residenza nei quartieri coinvolti, ma un legame di qualsiasi tipo, come 'averci vissuto per qualche tempo o averci lavorato, studiato ecc. Ad ogni quartiere sarà  assegnato un colore distintivo ed un luogo di lavoro specifico.

Il laboratorio si rivolge a persone dai 16 anni in sù, accomunate da un forte interesse per la danza e le arti performative in genere.

Ogni gruppo di lavoro sarà  formato da 10-15 partecipanti, desiderosi di cogliere un'opportunità  di formazione e socializzazione. Il fine dell'iniziativa è¨ quello di coinvolgere tutta la cittadinanza, mettendo in luce i legami che ciascuno ha con la storia e la cultura di Cagliari.

Lo spettacolo finale di "Danze Senza Quartiere" andrà  in scena domenica 7 settembre alle ore 21,00 in Piazza San Giacomo, in chiusura della manifestazione DanzEstate, inserita nel progetto più¹ ampio Il Viaggio del Gesto: itinerari multidisciplinari nel contesto urbano per il cittadino del mondo. I partecipanti del laboratorio presenteranno agli altri cittadini il frutto del loro lavoro, a dimostrazione che la danza appartiene a tutti e può essere praticata da tutti, in un contesto conviviale urbano in cui lo spettacolo diventa evento familiare e quotidiano.

DOCENTI:
Rossella Castello: danzatrice, coreografa;
Paolo Corda: danzatore, coreografo;
Joseph Fontano: danzatore, coreografo, docente A.N.D.;
Livia Lepri: danzatrice, coreografa.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: tel. 070/8568719 - 338 1395911 dal lunedì al venerdì dalle h 9,00 alle h 13,00.
Email: asmedmail@gmail.com.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare