Eventi

International Food and Music: il Festival Letterario San Bartolomeo fa beneficenza

5 agosto 2014, 09:57
Martedì 5 agosto ore 19 al Centro Culturale “Il Lazzaretto” di Cagliari.

Si è svolta a Cagliari nella sede del CRAL Regione Sardegna, la conferenza stampa per l’evento “International Food & Music” che avrà luogo Martedì 5 agosto dalle ore 19 alle ore 22, al Centro Culturale “Il Lazzaretto”.

Una serata di beneficenza a favore di un’associazione di volontariato nella distribuzione di viveri e una raccolta fondi per la 9^ edizione del Festival Letterario San Bartolomeo.
Alla conferenza stampa erano presenti: Riccardo Laconi, presidente CRAL Regione Sardegna che ha ricordato l’impegno e il sostegno del CRAL alle manifestazioni solidali in tempi difficili <non potevamo non esserci anche questa volta _ha aggiunto Laconi_ e siamo pronti a partecipare anche a successive iniziative che possano coinvolgere i nostri soci>; Roberto Copparoni, presidente dell’Associazione di Volontariato “Amici di Sardegna” che segue da sempre il Festival Letterario San Bartolomeo <Quando si tratta di venire incontro ai problemi più spiccioli _ha dichiarato Copparoni_ non sempre la politica è attenta, ma i volontari ci sono sempre!>; Jo’Han Chant-Ney, nativo americano ha ricordato l’amicizia che lo lega al Festival Letterario San Bartolomeo <sono convinto che passeremo una bella serata per una giusta causa>; Mauro Fiore, presidente Associazione Culturale e Folk “Su Masu”, assente per motivi di lavoro, ha confermato la presenza dei gruppi folk sardo e marocchino; Angelo Pili, presidente Associazione Aloe Felice ha ricordato a tutti i presenti l’importanza di portare pacchi di pasta per le persone disagiate e qualche euro di autofinanziamento per il Festival Letterario San Bartolomeo <in cambio ascolteremo buona musica etnica e gusteremo cibi esotici preparati dalla cuoca peruviana Romina Rosas, un bicchiere di vino e una fetta d’anguria in allegria>; Vincenzo Di Dino, presidente A.R.K.A. Eventi Culturali ha invitato tutti gli Amici del Festival, ad iniziare da poeti e scrittori, a partecipare numerosi all’iniziativa in attesa della 9^ edizione del Festival e con il pensiero già alla decima nel 2015.

Alla serata parteciperanno il nativo americano Jo’Han Chant-Ney, il gruppo sardo “Su Masu” e il gruppo marocchino “Troupe Ahl el Hadra”.
Per l’evento, organizzato dalle associazioni A.R.K.A. Eventi Culturali, Associazione Culturale e Folk “Su Masu”, CRAL Regione Sardegna, Associazione Aloe Felice, Associazione di Volontariato “Amici di Sardegna”,  è stato chiesto il patrocinio del Comune di Cagliari, Capitale europea della cultura, citta candidata 2019.

Intanto è stata prorogata al 18 agosto la data di scadenza del Premio Letterario Internazionale collegato al Festival San Bartolomeo. Le poesie e i racconti in sardo, italiano e corso avranno come tema: “FRANCESCO”. Per informazioni telefonare al numero 333-3956693

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare