Comunicati stampa

“Incontro con la Questura". Collaborazione informativa per i Cittadini stranieri ed Apolidi

15 maggio 2014, 08:30
Giovedì 15 maggio alle ore 16.00 al Piccolo Auditorium è prevista la partecipazine del sindaco Massimo Zedda e dell'assessore alle Politiche Sociali Luigi Minerba

Domani giovedì 15 maggio alle ore 16.00 al Piccolo Auditorium in Piazza Dettori, si terrà l'iniziativa “Incontro con la Questura”, organizzata dalla Consulta dei Cittadini stranieri ed Apolidi del Comune di Cagliari.

Condizione necessaria per la permanenza dei cittadini stranieri extracomunitari a Cagliari riguarda il permesso di soggiorno, documento essenziale che permette agli stranieri di poter vivere regolarmente in Italia.

Negli ultimi tempi si sente spesso parlare di come molti stranieri lamentano la difficoltà per l'ottenimento e il rinnovo di questo documento. L'iniziativa, realizzata con la collaborazione dell'Ufficio immigrazione della Questura, è tesa a fornire agli stranieri interessati tutte le indicazioni corrette e rispondere ai loro quesiti.

Parteciperanno il sindaco Massimo Zedda, l'assessore alle Politiche Sociali Luigi Minerba, il presidente della Commissione Politiche Sociali Fabrizio Rodin, la presidente della Consulta Lina Zhan, il dirigente dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Cagliari Cosimo Bari, il direttore del Dipartimento Prevenzione della ASL 8 Silvana Tilocca e il dirigente scolastico Pierpaolo Porcu.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare