Eventi

Il sindaco Massimo Zedda e l'assessore Enrica Puggioni incontrano i giovani di “Trame”

Autore: Valentina Ambu,
9 aprile 2014, 13:52
Gli studenti italiani e francesi coinvolti nel progetto europeo ricevuti in Municipio.
Sindaco Massimo Zedda l'assessore Enrica Puggioni e gli studenti di TraMe - sala consiliare Cagliari

Questa mattina il sindaco Massimo Zedda e l'assessore alla Cultura Enrica Puggioni hanno accolto nell'aula consiliare del Palazzo Civico di Cagliari gli studenti di quattro scuole di Cagliari, Genova, Piombino e Ajaccio coinvolte in “Trame-Teatro per ragazzi del Mediterraneo.

Il progetto, finanziato dal Fesr-Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell'ambito del programma transfrontaliero “Marittimo-Maritime IT-FR”, non si limita alla messa in scena di rappresentazioni teatrali, ma si basa sulla volontà di accorciare le distanze al di là del mare. Per questi motivi, come sottolinea l'assessore Puggioni, è un progetto importante per la corsa di Cagliari a Capitale europea della cultura 2019.

Dopo un percorso di laboratori teatrali incentrati sull'idea del viaggio, del mare e delle radici culturali i ragazzi sono giunti a creare quattro spettacoli che saranno protagonisti, domani e venerdì sera, sul palco dell'auditorium del Conservatorio di Musica “Pierluigi da Palestrina”. Durante le due serate saranno presentati “Onde Libere” della scuola “IIS Montale” di Genova, “E sette nave”, realizzato dagli studenti del Liceo “Fesch” di Ajaccio, “Iter. Verso. Dentro. Oltre”, prodotto dall'istituto ISIS “Pacinotti-Carducci-Volta” di Piombino e “La natura delle cose”, ideato dagli studenti del Liceo Classico “Siotto Pintor” di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare