Comunicati stampa

"Inventa": rassegna di brevetti e invenzioni

7 maggio 2008, 16:18
Inaugurazione nelle sale di Villa Muscas 9 maggio. Le 5 milgiori invenzioni saranno premiate sabato 10 maggio.

Nelle sale di Villa Muscas, in via Sant’Alenixedda 2, sarà inaugurata venerdì prossimo, 9 maggio, alle ore 17.30 la rassegna di brevetti ed invenzioni “Inventa”, organizzata dall’istituto tecnico industriale “Michele Giua” con il patrocinio dell’Assessorato comunale delle Politiche Scolastiche e dell’Ufficio scolastico provinciale per premiare la creatività e l’inventiva degli studenti.
La manifestazione inizierà con la presentazione dei lavori dei giovani inventori, che illustreranno direttamente il percorso didattico e le fasi preparatorie; seguirà l’esposizione, che resterà aperta al pubblico anche sabato 10. Le cinque migliori invenzioni saranno selezionate da un’apposita giuria e premiate appunto sabato alle 18.30.
Nell’occasione sarà presentato in anteprima il progetto R.A.N.V., un mini-radar per non vedenti realizzato dal “Giua”. All’esposizione sarà presente anche “RadioAttiva”, la prima emittente radiofonica scolastica italiana attivata dallo stesso istituto industriale, che animerà la manifestazione con una trasmissione full-time in diretta.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare