Eventi

La rassegna Scrittori a piede Lìberos riparte con Camminatrice di sogni il fantasy di Andrea Atzori

28 gennaio 2014, 12:28
Con “Camminatrice di sogni - Iskìda della Terra di Nurak” da giovedì 30 gennaio ore 18.30 libreria Mieleamaro a Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 384,5 KB

Il 2014 comincia con un tuffo nel mondo neolitico della fantasia per la rassegna Scrittori a piede Lìberos: sarà infatti Andrea Atzori con il suo nuovo libro “Camminatrice di sogni - Iskìda della Terra di Nurak” (Condaghes) ad aprire il nuovo ciclo di presentazioni curato dall’associazione Lìberos. Cagliari, Sassari, Alghero, Nuoro e Oristano ospiteranno nei prossimi giorni la saga Iskìda della Terra di Nurak, giunta alla seconda stagione.

Si comincia giovedì 30 a Cagliari. Alle 18.30 sarà la libreria Mieleamaro di via Manno 88 a dare il benvenuto ai personaggi nati dalla penna di Andrea Atzori e dai disegni delle fumettiste e mangaka Daniela Serri e Daniela Orrù (Dany&Dany Comic Creators Studio). All’incontro parteciperà Fabio Attoli dell’associazione Mondi sospesi. Venerdì 31 a Sassari, sempre alle 18.30, Fabio Canessa introdurrà l’autore alla libreria Odradek (via Torre Tonda 42). Sabato 1 febbraio appuntamento ad Alghero dove alle 17 si partirà alla scoperta del passato di Iskìda e dei suoi poteri da Camminatrice di Sogni nella libreria Il Labirinto-Mondadori di via Carlo Alberto 119. Giovedì 6 febbraio alle 18.30 sarà invece la libreria Mieleamaro di Nuoro (corso Garibaldi 60) ad accogliere la saga che unisce l’immaginario fantastico tradizionale del folklore sardo e mediterraneo al fascino del fumetto giapponese. A coordinare l’incontro sarà Pier Franco Fadda. L’ultima tappa del tour sarà a Oristano martedì 11 febbraio. Alle 18 Jenny Carboni incontrerà l’autore nella libreria Altrestorie di via Parpaglia 36.

 

Il libro. Camminatrice di Sogni - Iskìda della Terra di Nurak – Seconda Stagione
di Andrea Atzori
«- Donnola, un Errante non è un sognatore come gli altri.
Uaela fece un passo avanti, il labbro increspato appena sotto la maschera.
- UnaCamminatrice di Sogni potrebbe essere qui, ora; potremmo sussistere in una sua visione, una realtà preparata da lei per noi sognatori incauti; potrei ritrovarmi a parlare con la sua voce, ora, e tu staresti ascoltando lei; potrebbe essere il fuoco che ci balugina davanti, gli alberi da cui ti credi protetta, e potremmo lasciare questo luogo senza avere la minima idea della sua presenza. Hai tu questo potere, Namèle? [...]
- È soltanto una ragazzina - disse Elifas. Abbassò il bastone e spense il fuoco.»

Camminatrice di Sogni, la Seconda Stagione della saga fantasy per Young Adults Iskìda della Terra di Nurak, è edito da Edizioni Condaghes in formato cartonato e in digitale, 400 pagine con illustrazioni, dalla penna di Andrea Atzori e i disegni delle fumettiste e mangaka Daniela Serri e Daniela Orrù (Dany&Dany Comic Creators Studio).
La saga Iskìda della Terra di Nurak, debuttata con la Prima Stagione L’Amuleto del Sonno, continua con un avvincente secondo capitolo che vedrà Iskìda e Karel in fuga insieme verso Lùn alla scoperta del passato di Iskìda e dei suoi poteri da Camminatrice di Sogni; più due nuovi personaggi principali: Alise e Jaku, che insieme cercheranno di svelare il mistero che si nasconde dietro i temibili Mercanti dalle Vele Gialle che dal Nulla Salato portano discordia su Nurak. La saga è ambientata in un mondo “neolitico”, in una libera interpretazione dei più affascinant i elementi dell’immaginario fantastico tradizionale del folklore sardo e mediterraneo, ed è una delle poche in Italia ad affiancare alla narrativa fantasy il fascino del fumetto giapponese. La Terza Stagione Il Canto delle Stelle è attesa per l’autunno 2014.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare