Eventi

Il nuovo terminal crociere di Cagliari al Seatrade di Miami

Autore: Maria Sciola,
22 gennaio 2014, 13:03
Il progetto del nuovo Molo Rinascita verrà presentato a Miami alla convention mondiale di riferimento per il comparto crocieristico, dal 10 al 14 marzo 2014
Presentazione del progetto del nuovo Terminal Crociere dalla pagina facebook di Piergiorgio Massidda
Presentazione del progetto del nuovo Terminal Crociere dalla pagina facebook di Piergiorgio Massidda

Piergiorgio Massidda, commissario straordinario dell'autorità portuale, ha illustrato stamane in conferenza stampa il piano progettuale definitivo del nuovo terminal crociere che sorgerà nei prossimi mesi sul Molo Rinascita.

“Cagliari sta crescendo e in tempi brevi arriverà al raggiungimento di grandi ed ambiziose prospettive come quella di porto leader del Mediterraneo” ha sottolineato Massidda, che si auspica di poter riprendere in mano tutti i poteri legittimi di Presidente dell'Autorità Portuale e di poter presenziare alla convention americana del prossimo marzo.

Il Seatrade Cruise Shipping è la più grande manifestazione fieristica internazionale dedicata al turismo da crociera, ospitata nel porto di Miami che registra il maggior traffico internazionale di navi da crociera.
Una vetrina di rilievo mondiale, appuntamento immancabile per il porto di Cagliari che, grazie al nuovo progetto, mostrerà di avere tutte le carte in regola per ospitare nuovi e maggiori scali delle navi da crociera.

“Il risultato di una serie di verifiche degli organi competenti, ha permesso la messa a termine di un progetto indispensabile per arrivare a Miami con l'obiettivo dell'Home-Port e dell'incremento del traffico portuale” ha affermato Antonio Di Monte Amministratore delegato del CCP Cagliari Cruise Port, la srl costituita tra gli altri dalla compagnia Royal Caribbean e dal Terminal Venezia.
Di Monte ha presentato le caratteristiche del terminal, una struttura in vetro e acciaio che grazie alla flessibilità preimpostata permetterà di essere ampliata.

Si punta sulla scommessa dell'Home Port: numeri consistenti di attracchi e turisti che sbarcheranno e imbarcheranno nel porto della nostra città e potranno usufruire di tutti i servizi, con la possibilità di un sostanziale ritorno economico per i cittadini.

La presenza prolungata di turisti, servizi, pacchetti e posti di lavoro entreranno a far parte di un circolo virtuoso che permetterà di definire un nuovo ruolo turistico della città di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare