Eventi

Sardegna Ricerche. Disabilità, formazione manageriale e ICT: al via la selezione

8 gennaio 2014, 11:28
Corso aperto a 12 partecipanti. Il termine per la presentazione delle domande scade il 15 gennaio 2014.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 565,4 KB

Sardegna Ricerche ha avviato una selezione per individuare i partecipanti al corso "Disabilità e formazione specialistica alla managerialità in ambito ICT" previsto dal programma "Interventi nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per la disabilità".

Obiettivo del corso, organizzato con la collaborazione dell'associazione Cnos-Fap Regione Sardegna, è contribuire allo sviluppo delle capacità informatiche e manageriali delle persone disabili per aumentare le loro possibilità di trovare un’occupazione qualificata presso le imprese del settore ICT.

Il corso è aperto a un massimo di 12 partecipanti che dovranno seguire, a partire dal mese di febbraio 2014, l'attività di formazione in aula presso il Centro di formazione professionale Cnos-Fap Salesiani Sardegna a Selargius (CA) e uno stage da svolgere presso aziende appositamente selezionate.

Possono presentare domanda di partecipazione i residenti in Sardegna, maggiorenni, in possesso di un diploma di scuola superiore, inoccupati o disoccupati, affetti da disabilità certificata e iscritti alle liste per il collocamento dei disabili di cui alla legge 68/1999. 

La selezione alla quale parteciperanno i candidati in possesso dei requisiti di ammissibilità prevede la valutazione dei titoli (esperienze formative e professionali) e un colloquio. Il programma prevede 300 ore d’aula, di cui 180 ore dedicate alle tecnologie informatiche e 120 alla gestione e all’innovazione aziendale, e 300 ore di stage in azienda. È previsto un rimborso forfetario a favore dei partecipanti.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 15 gennaio 2014.

L’avviso e i moduli di domanda sono disponibili sul sito di Sardegna Ricerche all’indirizzo www.sardegnaricerche.it, sezione “bandi”.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a Carla Atzeni, del settore Servizi reali di Sardegna Ricerche (tel. 070.9243.1; email: carla.atzeni@sardegnaricerche.it) oppure alla segreteria del Cnos-Fap Sardegna, referente: Emiliano Maxia (tel. 070.8443.300; e-mail: segreteria@sardiniacnos.it, sito web: www.sardiniacnos.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare