Eventi

A Cagliari si investe sul turismo

Autore: Paola Perria,
26 marzo 2009, 12:54
Sabato 28 Marzo al via il Seminario “Lavorare nel turismo”.

Parte 1 di 2

Documenti Allegati

Si rivolge a tutti gli studenti degli Istituti superiori e delle Università il Seminario organizzato dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Cagliari, in collaborazione con L’Università degli Studi di Cagliari e con l’Ufficio Scolastico regionale e dedicato interamente alle prospettive occupazionali del settore turistico.

Il primo giorno di lavori, comprensivo di registrazione degli studenti partecipanti all’iniziativa, è previsto per sabato 28 Marzo, ore 09, presso il sottopiano del Palazzo civico e vedrà la partecipazione dell’assessore Daniela Noli, promotrice dell’iniziativa, del prof. Sangiorgi, dell’Università degli Studi di Cagliari, del dott. Andrea Pili, Presidente del gruppo Giovani Imprenditori Confindustria e del dott. Marco Fresi, rappresentante di Federculture per la Sardegna. Interverranno, inoltre, altri docenti dell’Università di Cagliari.
Il Seminario si terrà ogni sabato del mese fino alla fine di Maggio.

L’evento rientra all’interno di un più vasto progetto legato all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, che si articola in un ciclo di seminari in cui le tematiche trattate vanno dalla Formazione “on the job” alla “New technology”, dal “Lavoro e formazione” alle “Capacità strategiche”.
La caratteristica di queste iniziative è proprio la possibilità che fornisce agli studenti, di entrare in contatto e di relazionarsi con esponenti di diversi settori professionali, quali il mondo dello Spettacolo, dell’Impresa, della Cultura, i quali sono riusciti, per merito, tenacia e capacità individuali, a raggiungere degli obbiettivi prestigiosi vincendo i limiti imposti dall’isolamento geografico.

Il Seminario “Lavorare nel turismo” intende rientrare in una politica volta alla formazione di tutta una nuova generazione di professionalità da inserire nel settore turistico, in modo da espandere le enormi potenzialità che esso racchiude e che sono ancora, in parte, poco sfruttate.

pagina 1 di 2
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare