Comunicati stampa

Con le donne, contro la violenza. Da Eleonora all'app

27 novembre 2013, 14:49
Incontro in occasione delle giornate contro la violenza sulle donne giovedì 28 novembre 2013 alle 12 nella sala consiliare del Palazzo Civico di Cagliari.

Domani giovedì 28 novembre 2013 alle ore 12.00 presso la sala consiliare del Palazzo Civico in via Roma 145, si terrà l'evento“Con le donne, contro la violenza. Da Eleonora all'app”. Una riflessione sul tema tra arte, storia e proposte concrete per dire basta ad uno dei grandi mali della nostra società.

L'incontro si aprirà con un video-balletto dedicato al capitolo XXI della Carta de Logu, nel quale Eleonora d'Arborea sancì pene severe contro la violenza sessuale. Nel video il testo di legge è recitato dall'attrice cagliaritana Maria Loi sulle note di “Lamentu” di Nicola Urru, accompagnato dal soprano Elisabeth Ann Kilbli, dal sassofonista Michael Rosen e dal percussionista Beppe Cacciola e interpretato da Claudia Collodel, già ballerina della Scala.

Al termine degli interventi sul tema, con un altro intenso video testimonial  denunciano la violenza  di genere: Caterina Murino, Bianca Pitzorno, Palo Fresu, Daniele Conti, Anna Tifu e Massimo Ghini. Da loro giungono pensieri di condanna e sostegno alle donne per denunciare e credere in se stesse.

Saranno presenti nell'occasione anche Rossella Urru e Rossella Faa.
L'evento è patrocinato dal Comune di Cagliari e sostenuto dalla Banca di Sassari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare