Eventi

Mauro Coni ha ricevuto una delegazione del Benin

Autore: Federica Melis,
27 novembre 2013, 13:12
Il Sindaco di Abomey Calavì è tornato nell'isola per esprimere gratitudine per i 15 autobus donati al suo paese.

L'Ufficio del Sindaco al secondo piano del Palazzo Civico di Via Roma a Cagliari ha ospitato questa mattina l'incontro tra l'Assessore ai Trasporti Mauro Coni e Patrice Hounssou Guedè, sindaco di Abomey Calavì, città dello stato africano del Benin, sbarcato in Sardegna per ringraziare personalmente l'amministrazione comunale e l'azienda di trasporti CTM, per aver donato al suo paese tre anni fa, 15 bus dismessi dalla società cagliaritana.

La cordiale visita, alla presenza di Giovanni Corona presidente CTM e del direttore generale Ezio Castagna, ha consentito agli ospiti di illustrare i benefici dei mezzi, IVECO 480, nel collegamento tra le importanti città di Cotonou, sede del Governo della Repubblica del Benin, e Abomey Calavì.

L'assessore ai Trasporti Mauro Coni ha fatto gli onori di casa con la delegazione africana che si è avvalsa della partecipazione dell'ingegnere, ormai residente a Cagliari, Felix Adandedjan. “Siamo onorati della vostra presenza e mi impegnerò affinché si possa arrivare in tempi brevi alla stipula di un protocollo di intesa con il vostro paese”.

Visibilmente compiaciuto, il sindaco della città di Abomey Calavì, Patrice Hounssou Guedè, ha  ringraziato ancora una volta l'assessore Coni e i vertici CTM per l'importante dono per il suo paese che permette ogni giorno nel suo paese lo spostamento di migliaia di cittadini. “Questo dono per noi è un fatto molto importante e ora - ha commentato - auspichiamo in un gemellaggio tra i nostri due paesi. Ci piacerebbe ricambiare al più presto la vostra calorosa accoglienza ospitandovi nella nostra città”.

“I quindici autobus - ha aggiunto l'ingegner Adandedjan Felix - sono utilizzati soprattutto da studenti e vengono impiegati in un percorso complessivo di 40 chilometri, permettendo a tantissimi cittadini di spostarsi tra le due città in tempi brevi e soprattutto ad un costo esiguo”

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare