Eventi

Uno store natalizio firmato Sardegna nel cuore della città

Autore: Maria Sciola,
26 novembre 2013, 11:04
Artigiani e artisti locali espongono al centro culturale d’arte il Ghetto, dal 17 novembre al 6 gennaio, in occasione delle festività natalizie.
Ceramiche artistiche di Raku

Si respira un’aria natalizia tra ceramiche, bijoux, borse, tessuti corredati da cataloghi d'arte e di cucina sarda esposti nel cuore della città nella splendida location del Centro Comunale d’Arte “Il Ghetto”.

Scelti con una minuziosa attenzione, tra oggetti di questa ricercata vetrina troveremo:  “Sas Regettas” di Tonina Francesca Daniela (oggetto sardo di Oliena creato con nastri decorativi, gli stessi del costume tipico “Vetta”), le ceramiche artistiche di Raku, cartoline contenenti tisane dagli odori della nostra isola di Officinalia Srl, le borse in orbace di Carlo Budroni, i magneti di minuscoli dolci sardi dell'Accademia Arti Minori ed i lavori delle classi 2^ e 3^ architettura del Liceo Artistico Foiso Fois.

La decisione, nata con la collaborazione dell'Associazione Arteficio, di valorizzare gli artisti ed artigiani locali sarà una via per eclissarsi dal consumismo dello shopping nei centri commerciali e stimolare i cittadini ad alimentare l’economia interna divulgando l’arte dei nostri concittadini.

Il Centro Comunale d'Arte e Cultura “Il Ghetto” apre dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 20. Lunedì, giorno di chiusura settimanale.

Cagliari, Centro Comunale dArte Il Ghetto, via Santa Croce 18
Tel. biglietteria 070. 6670190
www.camuweb.it
email ilghetto@camuweb.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare