Eventi

Il Barocco fra tradizione e modernità

24 marzo 2009, 12:32
Mercoledì 25 marzo ore 18.30 il primo di sei appuntamenti all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari. Teresa Virginia Salis flauto e Matteo Casula al pianoforte. Ingresso libero.

Sei appuntamenti per una stagione musicale incentrata sulla musica barocca e sulla sua reintepretazione. Il Barocco fra tradizione e modernità è infatti la seconda serie di concerti tematici de La Musica nelle diverse forme, la rassegna musicale organizzata dal Conservatorio “Giovanni Pierluigi Da Palestrina” di Cagliari, che si snoderà ogni mercoledì fino al 28 aprile.

Il ciclo di manifestazioni debutta mercoledì 25 marzo alle ore 18.30 all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari. Teresa Virginia Salis (flauto) e Matteo Casula (pianoforte) eseguiranno la Partita BWV 1013 in la minore per flauto solo, il Preludio e fuga n. 10 dal Primo Libro del Clavicembalo ben temperato, la Sonata BWV 1020 in sol minore per flauto e pianoforte. Il concerto proseguirà con la Suite Bergamasque di Claude Debussy e la Toccata BWV 911 in do minore di Johann Sebastian Bach, eseguite rispettivamente da Gianmarco Rossini e da Giacomo Mascia.

L’ingresso al concerto è libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare