Comunicati stampa

Nasce l'Osservatorio per l'Edilizia Privata

16 ottobre 2013, 13:24
Un canale diretto con l'Amministrazione comunale per facilitare la comunicazione con Geometri, Architetti, Ingegneri e Periti

 

E' stato istituito, su proposta della Commissione Consiliare Urbanistica e Ambiente del Comune di Cagliari, l'Osservatorio per l'Edilizia Privata, organismo collegiale che avrà come compito principale quello di facilitare la comunicazione tra l'Amministrazione e gli Ordini Professionali.
L'Osservatorio, che si riunirà almeno una volta al mese, sarà presieduto dal Dirigente del Servizio Edilizia Privata e formato da quattro componenti nominati da altrettanti Ordini Professionali (Geometri, Architetti, Ingegneri e Periti).
L'ambito operativo sarà non solo sulla rivisitazione dei procedimenti volti al rilascio dei titoli edilizi abitativi, ma anche sulle problematiche interpretative ed applicative delle norme urbanistiche ed edilizie vigenti.
Il nuovo Organismo potrà sottoporre all'Amministrazione documenti di sintesi rivolti alla semplificazione dei procedimenti previsti per il rilascio o formazione dei titoli abilitativi e delle proposte interpretative del regolamento edilizio e delle norme tecniche di attuazione del Piano Urbanistico Comunale, oltre che delle norme edilizie ed urbanistiche in generale.
L'istituzione e il funzionamento dell'Osservatorio, che resterà in carica per un anno, eventualmente rinnovabile con delibera del Consiglio Comunale, non produrrà costi e oneri per l'Amministrazione Comunale e i componenti non avranno diritto ad alcun gettone o rimborso per la partecipazione alle riunioni.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare